Tutto sul nome RUKAIYA BINTE

Significato, origine, storia.

Il nome Rukaiya è di origine araba e significa "giardino fiorito" o "luogo dove crescono i fiori". È un nome femminile molto diffuso tra le comunità musulmane in tutto il mondo.

Rukaiya è anche il nome della figlia del Profeta Maometto, Fatima az-Zahra. Secondo la tradizione islamica, Rukaiya era una giovane donna molto bella e virtuosa, nota per la sua fede e la sua carità verso gli altri.

Nel corso dei secoli, il nome Rukaiya è stato portato da molte donne importanti nella storia islamica, come Rukaiya Sultan Begum, una regina del XIX secolo dell'India britannica, e Rukaiya Moslihova, una scrittrice e attivista azera del XX secolo.

Oggi, il nome Rukaiya continua ad essere molto popolare tra le comunità musulmane di tutto il mondo. È considerato un nome di buona fortuna e di virtù, e molti genitori scelgono di chiamare così le loro figlie nella speranza che porti prosperità e bellezza nella loro vita.

Popolarità del nome RUKAIYA BINTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Rukaiya binte in Italia mostrano un'unica nascita registrata nel corso del 2023. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia ammonta a una sola unità.